NARO, 01 aprile 2012 – Chiusura sotto il sole per il Meeting Nazionale di Naro (Agrigento), disputato ieri ed oggi con organizzazione a cura del Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con il Comune di Naro.
Apertura di giornata dedicata alla categoria Ragazzi con i successi di Cosimo Vitagliano (CC Ortigia), Ettore Barone (Telimar Palermo), Alessandro Barone (Telimar Palermo), Gabriele Grimaldi (CC Jonica) e Mirko Cardella (Telimar Palermo). Nel quattro senza Ragazze affermazione per il misto Lauria-Thalatta (Motta, Campora, D’Amato, Sampino) che si sono aggiudicate anche il quattro senza. Poi è toccato ai Cadetti con la vittoria del doppio dell’Unione Siciliana (Mignemi, Russo) e dei singolisti Alice Stella (Telimar) e Marco Di Mauro (CC Jonica). Quattro di coppia femminile a Canottieri Corgeno-Brucoli (Arnese, Cicognani, Grignaschi, Sutera), maschili all’Ilva Bagnoli (Ceglia, Longobardo, Terranova, Soricelli) ed alla Telimar (Agliastro, Cardella, Landolina, Pellerito).
Poi la scena è stata tutta per gli Allievi. Augusta (Dettori, Licata) e Corgeno-Jonica (Peretti, Scimone) nel doppio, Felice Guarino (CC Lauria) nel singolo: questi i vincitori assieme al quattro di coppia della Telimar (Armetta, De Lisi, Dell’Oglio, Scordato), al doppio femminile Jonica-Corgeno (Catanzaro, Succi).
Nelle ultime sfide, dedicate ai giovanissimi Allievi B, brillano Vincenzo D’Amelio (Can. Palermo), Filippo Sardella (Monopoli 2005), Martina Pischedda (Ichnusa), il doppio femminile della Jonica (Guglielmino, Vitaliti) e quelli maschili di Monopoli 2005 (Alò, Schena) e Telimar (Nuccio, Di Giovanni).
Marco Di Mauro (Jonica), Salvatore Contento e Giuseppe Cipriani (Ortigia), Giuseppe Cipriani (Augusta): questa la formazione della rappresentativa siciliana vincitrice nella specialità del quattro di coppia Cadetti riservata agli equipaggi regionali.
I prossimi Meeting Giovanili sono in programma a Candia e Sabaudia (12-13 maggio).
|