Alla mezzanotte del 15 novembre si chiude il concorso di Radio Colonia che invita tutti i residenti in Germania a inviare canzoni, testi e fotografie sul tema “La mia Italia”. Storie vere e inventate a cavallo fra Italia e Germania, paesaggi e personaggi ritratti con affetto e ironia, contraddizioni e contrasti della vita e cultura italiana: è estremamente variegato lo spettro dei contributi finora ricevuti dalla redazione italiana del Westdeutscher Rundfunk che con il concorso festeggia 50 anni di trasmissione e 150 anni d'unità d'Italia.
I migliori lavori ispirati vinceranno premi in denaro e verranno presentati, insieme ai loro autori, sul sito internet e nello speciale per i 50 anni di Radio Colonia che andrà in onda il primo dicembre 2011 alle 19 su Funkhaus Europa/Wdr. Le migliori fotografie verranno esposte in una mostra all'Istituto italiano di cultura di Colonia.
Il concorso è gratuito, non vi sono limiti di età o nazionalità, le opere devono essere in lingua italiana e inedite. Sono ammesse al concorso anche opere di gruppo. Le opere vanno inviate alla redazione per posta o per e-mail entro e non oltre il 15 novembre 2011.
Con il patrocinio dell'Ambasciata italiana di Berlino e la Camera di commercio italiana per la Germania.
Il regolamento del concorso è pubblicato su www.funkhauseuropa.de/italiano.
Per altre informazioni è possibile contattare il servizio ascoltatori di Funkhaus Europa: 0221-56789 777 o scrivere a funkhauseuropa@wdr.de.
——————————————————————————————-
Radio Colonia va in onda dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20
sulle frequenze di Funkhaus Europa:
Nordreno Vestfalia FM 103,3 MHz
Berlino e Brandeburgo FM 96,3 MHz
Brema FM 96,7 MHz
Bremerhaven FM 92,1 MHz
In internet come streaming, podcast, webradio e sul satellite Astra.