Giovanna Canzano
Comunicato Stampa
3 novembre 2011
Sabrina Crocco
IL BRIGANTE
Commedia musicale in due atti
Teatro Tirso de Molina
autori Silvestro Longo e Sergio Iovane
Regia di Walter Croce
Musiche di Alberto Laurenti, le Coreografie di Valeria Palmacci
l’Organizzazione di Tom Del Monaco
Compagnia Stelle dello Spettacolo
da mercoledì a domenica fino al 20 Novembre 2011
Teatro Tirso de Molina
via Tirso 89 – Roma info e prenotazioni: 06.8411827
www.teatrotirsodemolina.it
Lo spettacolo ha riscosso un vero e proprio successo fin dal debutto del 12 ottobre. Ogni sera, da mercoledì a domenica, c’è il pienone nella bella sala del teatro romano che ha scelto di portare in scena la romanità.
Bravi gli interpreti, un corpo di ballo scatenato, tanta comicità in una storia d'avventura e d'amore nella Roma del 1800, colpi di scena e grandi risate alla luce del folklore del popolo romano!
Nel personaggio di Rosa, la brava attrice Sabrina Crocco, rivelazione come è stata definita dal pubblico che l’ha applaudita, è un’interprete assolutamente promettente, una professionista ad ampio spettro, con convincenti doti recitative ed un sorprendente carisma … porta una marcia in più sul palco del Tirso de Molina.
Qualcuno ha scritto: veramente uno spettacolo ben costruito e con tempi perfetti… tu sei davvero brava… ma questo lo si sapeva già… meriti il successo e lo avrai. Brava!!!
L’opera è l’esaltazione della commedia romana e romanesca, ambientata nel 1825, sullo sfondo di una Roma dove gli ideali patriottici della Giovane Italia e dei moti carbonari sopravvivono anche grazie a quei cittadini che hanno scelto di vivere nella latitanza e nel brigantaggio a sostegno della causa in cui credono.
Nella zona del Ferentino, Lello de Ratti, Antonello Costa, fa il “Brigante” insieme al sottobrigante Saetta, Pietro Romano, e offre il frutto delle sue “rapine incruenti” alle famiglie dei Carbonari prigionieri a Castel Sant’Angelo.
Le sue “nobili” ed ardite gesta sono destinate ad una inevitabile svolta quando rapina e sequestra la giovane ed affascinante Rosa, Sabrina Crocco, figlia di Oreste Diotallevi, ricco fornitore di carni al Vaticano.
Il piano di riscatto fallisce e si ritroverà innamorato del suo “ostaggio”.
L’amore è ricambiato dalla bella Rosa che se lo contende in un scontro “alle mani” con la rivale Velia, Nadia Rinaldi,la donna ciociara promessa sposa di Lello.
Ma non finisce qui. Mentre rischia la forca e Rosa lo difende con passione, Lello de Ratti è costretto a rivelare la sua vera identità… È tutto da vedere…
L’Ufficio Stampa di Sabrina Crocco
Fernanda Carraccia 06.39372105
sabrinacrocco.ufficiostampa@gmail.com
giovanna.canzano@yahoo.it
http://www.facebook.com/giovanna.canzano
338.3275925
Giovanna Canzano – © – 2011