…A SINDACO DI ROMA ED INCONTRA LA COMUNITA’ RUMENA RESIDENTE NELLA CAPITALE
“Questa mattina ho incontrato la comunità rumena residente a Roma per portare a questa parte di popolazione, a noi vicina per cultura e tradizione, i miei saluti e la mia stima e per invitarla a sostenere la candidatura a sindaco della capitale di Gianni Alemanno”. Lo ha dichiarato il neo eletto deputato del Pdl per la Ripartizione Europa, Aldo Di Biagio, in partenza per Monaco, dove questa sera incontrerà la collettiva italiana che lo ha sostenuto durante la sua campagna elettorale.
“Stimo i rappresentanti delle comunità straniere integrate in Italia che qui lavorano e si impegnano per un futuro migliore pur nel rispetto delle regole. Sono convinto che gli italiani siano in grado di non generalizzare e di distinguere chi contribuisce con la propria attività alla vita del nostro Paese”, ha proseguito Di Biagio.
“E’ mia intenzione, di ritorno da Monaco, incontrare i rappresentanti delle altre comunità straniere residenti a Roma, per ribadire tutto il mio appoggio ad un amico e ad un validissimo candidato alla guida del Comune, qual è Gianni Alemanno”, ha continuato Di Biagio.
“Gli stranieri che vivono nella capitale sono numerosissimi. Basti pensare ai circa 25mila tedeschi ed austriaci e ai 2mila polacchi, oltre che ai moltissimi cittadini di altre nazioni che fanno parte dell’Unione Europea. Un patrimonio, anche il loro, da tutelare qui in Italia come il nostro all’estero”, ha concluso Di Biagio.