I ragazzi di Bagialemani hanno risolto la gara nelle prime riprese. Trascinati da Imperiali (5/5) e Ambrosino, hanno potuto contare sull'ottimo Richetti. San Marino concede un turno di riposo a Tiago Da Silva, ma dà il massimo, con 15 valide. Decima vittoria per Fabio Betto
La Danesi Nettuno risolve la partita nelle prime 2 riprese e regola (8-2) il Cariparma, infliggendogli un cappotto; quella di questa sera è la quinta sconfitta consecutiva dei Campioni d'Italia nel round robin e il risultato vale per i laziali l'accesso alla finale, alla quale mancavano dal 2008. Nettuno ha giocato una partita quasi perfetta, aperta da un lunghissimo fuoricampo di Camilo e nobilitata dalla gemma degli ultimi 2 battitori del line up: 5 su 5 di Renato Imperiali e 2 su 3 di Paolino Ambrosino. Carlo Richetti, in difficoltà in avvio, ha firmato la vittoria lanciando 7 riprese prima di lasciare la pedana a Masin.
IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO
L'Unipol Bologna saluta il campionato 2011 vincendo sul diamante sammarinese per 10 a 6. La T&A, già in finale dopo la vittoria di 24 ore prima, schiera alcune seconde linee e concede un turno di riposo a Tiago Da Silva sul monte, ma è tutt'altro che arrendevole, come dimostrano le 15 valide battute, contro le 16 dei bolognesi. Il vincente è Fabio Betto, che ottiene la decima vittoria (con 1 sconfitta) della stagione, mentre nel box brillano per la Fortitudo Edgard Clemente, che chiude a 3 su 5 con 1 fuoricampo e 5 punti battuti a casa e per San Marino Laidel Chapelli, praticamente perfetto a 4 su 5 con 1 doppio.
IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO LA PHOTOGALLERY