Roma, 19 luglio 2011 – Un viaggio tra Toronto e Montréal per portare in Canada i vini della provincia di Salerno quello che si è tenuto al Chelsea Delta Hotel di Toronto dal 5 all’8 luglio scorso.
Un wine tasting per promuovere alcune delle migliori aziende vinicole della zona che va dal Cilento alla Costa Amalfitana, organizzata in collaborazione con la Italian Chambers of Commerce of Ontario.
Lo scopo delle aziende è stato quello di trovare mercati di nicchia negli Stati Uniti per lo sviluppo degli scambi economici.
A guidare la delegazione di imprenditori salernitani l’on. Edmondo Cirielli e l’on. Amato Berardi che hanno fatto illustrato il mercato canadese attraverso il coinvolgimento delle aziende distributrici di prodotti alimentari del settore vinicolo.
L’on. Amato Berardi si ritiene molto soddisfatto anche per l’incontro avvenuto col Sindaco di Vaughan, Maurizio Bevilacqua, che si è detto disponibile ad aiutare le aziende italiane ad ampliare i propri prodotti sul territorio canadese.