Incontro con il Pd di Saarlouis: “Per il Pd, il Paese viene prima di tutto”
“La manovra è profondamente ingiusta: colpisce i più deboli e non intacca evasori e ceti abbienti. Per questo votiamo contro. Ma il nostro profondo senso di responsabilità ci ha indotto a non bloccare il provvedimento in Parlamento al fine di contrastare le speculazioni finanziarie in atto, per il bene del Paese” a dirlo è la deputata del Partito Democratico eletta nella circoscrizione Europa, Laura Garavini, all’incontro con i Democratici di Saarlouis (Germania).
La serata, organizzata dal circolo locale del PD, è stata introdotta dal presidente del Comites, Giovanni Di Rosa, dal Consigliere provinciale degli stranieri per la regione della Saar, Patrizio Maci, e dal Segretario del circolo, Pietro Tornabene.
La deputata Pd ha descritto l’attualità politica italiana denunciando la “negativa manovra finanziaria” proposta dal Governo. “Il Governo chiede sacrifici agli italiani, ma non è capace di recepire quelli che le opposizioni unite gli hanno chiesto”, ha concluso la deputata Pd. “Ancora una volta a pagare il prezzo sono gli individui più deboli, i meno abbienti, e gli enti locali, costretti a tagliare i servizi ai cittadini. La grave situazione speculativa sui mercati finanziari internazionali ci induce a votare velocemente questa manovra. Adesso però è ora che questo Governo cambi, perché ogni giorno che passa danneggia profondamente il nostro Paese”.