AMMINISTRATIVE MILANO, RAMELLA (PLE): “PALAZZI OCCUPATI, LA SOLUZIONE SIA PRAGMATICA E NON IDEOLOGICA. RISTABILIRE LEGALITA’ E CERTEZZA DEI DIRITTI”
“L’emergenza occupazioni dei palazzi nelle periferie milanesi resta irrisolta per motivi di carattere ideologico, quando invece il problema è essenzialmente pratico”.
Così Flavio Ramella, candidato al Consiglio Cominale di Milano per il Partito Liberale Europeo (PLE) secondo cui la maglia nera spetta di diritto a via Medici del vascello e via dei Pestigalli, periferia sud-est.
“Qui in particolare, ma anche in molteplici altre zone, sono moltissimi gli edifici occupati abusivamente da immigrati irregolari e rom nel silenzio delle istituzioni cittadine, che sul punto non hanno prodotto risultati se non polemiche con le opposizioni. Per questa ragione credo che la soluzione vada circoscritta in due principi basilari: regole e legalità scevre da contaminazioni ideologiche. Solo con questo piglio – aggiunge Ramella – sarà possibile ristabilire servizi e quotidianità per quei cittadini che, pur detenendo un diritto certificato, non possono esercitarlo concretamente”.