Bruxelles, 1 giu. Polemica questa mattina a Bruxelles tra l'europarlamentare del Pd Rosario Crocetta e quello della Lega Nord Mario Borghezio. Nel corso di un'intervista alla radio francese RFI sull'Unità d'Italia, ad un'affermazione di Borghezio che rivendicava l'indipendenza della Padania, Crocetta ha risposto che “l'affermazione di Pisapia a Milano e degli altri sindaci del centrosinistra al Nord, dimostra che gli italiani hanno bocciato clamorosamente il progetto secessionista della Lega”.
Quando Borghezio ha introdotto ulteriori elementi di divisione, affermando che un abitante di Domodossola non é uguale a un siciliano, perché, ha detto l'europarlamentare della Lega, “in Sicilia avete la mafia e a Palermo gli imprenditori non denunciano”, Crocetta, ex sindaco di Gela sotto scorta per le minacce di morte ricevute dalla mafia, ha replicato che “il valore dell'antimafia oggi unisce Nord e Sud e i cittadini del Nord, con il voto di domenica, hanno detto chiaramente di volere più legalità e più lotta alle mafie, un fenomeno transnazionale che da tempo ha fatto la sua comparsa anche nel settentrione d'Italia”
“Gli imprenditori del Sud sempre di più – ha ricordato Crocetta -, stanno denunciando con coraggio estortori e mafiosi, contribuendo alla liberazione del Paese. E stiamo lavorando perché la stessa rivolta sia ora incoraggiata anche in Lombardia e nel resto del Nord”.
Per ulteriori informazioni e comunicazioni
Francesca Scaglione
(3280504237)
ufficiostampa@rosariocrocetta.com
www.rosariocrocetta.com