Su proposta della Associazione Abruzzesi e Molisani in Friuli Venezia Giulia, la Regione ha accolto di indire il “Raduno mondiale degli abruzzesi emigrati” anche per ringraziamento per la solidarietà dimostrata in occasione del terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009.
La manifestazione si terrà in L’Aquila presumibilmente presso la caserma della guardia di finanza (siamo in attesa dell’assenso del Comando), con raduno alle ore 10 della mattina del 9 luglio 2011. S.E. l’Arcivescovo dell’Aquila officerà la Santa Messa. Le autorità regionali e pubbliche locali saluteranno i convenuti e, a seguire, sarà offerto dal CRAM con la collaborazione del Consiglio Regionale un pasto e, nel pomeriggio, ci sarà la visita nella città dove, al momento, è possibile transitare. In serata è previsto il ritrovo in piazza Duomo con porchetta ed esibizione di un gruppo corale.
Si prega di diffondere la notizie presso tutte le Associazioni. Tutti gli abruzzesi che si trovano nelle vicinanza dell’Aquila il 9 luglio sono invitati alla manifestazione.
Non appena possibile comunicheremo il luogo esatto del raduno della mattina del 9 luglio.
In attesa di ulteriori notizie e a disposizione per chiarimenti invio cordiali saluti.
Giuseppe Leuzzi