Si terrà domani, a Roma, la II 'Giornata informativa sulla Salute' organizzata dalla Onlus l'Altro Noi con il patrocinio V° Dipartimento 'Promozione dei servizi Sociali e della Salute' del Comune di Roma.
Il dibattito sarà presieduto dal medico chirurgo, Benedetto Squiccimarro, che informerà i presenti su come prevenire ed affrontare le patologie bronchiali e tubercolari. In Italia 10 persone ogni 100mila abitanti sono colpite da queste malattie, per un totale di 6.500 casi.
Ai partecipanti sarà data la possibilità di effettuare un test sulla respirazione attraverso uno spirometro messo a disposizione dalla Cosmed. L'incontro avrà inizio alle 10.00 presso la sala di S. Benedetto G. Labre, in via D. Menichella 125 di Torraccia, a Roma.
All'iniziativa parteciperanno Daniele Ozzimo, vicepresidente della commissione Politiche sociali del Comune di Roma e Roberto Chiappini, presidente della commissione Territorio del Municipio V. “L'Associazione L'Altro Noi – ha dichiarato Ozzimo – sta portando avanti con coerenza un discorso importante per tutte le famiglie. Questo progetto di ‘Informazione’ contribuisce a rendere la popolazione partecipe e protagonista della propria salute”. Il prossimo appuntamento con la 'Giornata informativa sulla Salute' si terrà il 19 febbraio e tratterà l'argomento delle Medicine non convenzionali.
—
Graφos Comunicazione
Emanuele de Filippis