I ‘NO VAT’ IN PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA?
“Da cattolici siamo preoccupati del fatto che oggi i radicali non siano più un piccolo partito minoritario di una coalizione, ma siano parte attiva di quello che si propone di essere il partito di maggioranza relativa. Sono gli stessi radicali che meno di un mese fa contestavano Papa Ratzinger alla Sapienza, sono gli stessi dei movimenti No Vat e anticlericale.net, ed è per questo che esprimiamo come Cristiano Riformisti ulteriori preoccupazioni nei confronti del Pd. Prima si è annunciata una discontinuità con l’esperienza del Governo Prodi, poi si stanno ripercorrendo tutti gli stessi errori, nella ricerca disperata di una sommatoria di voti che non ci sarà, proprio perché mettere insieme la Bonino e la Binetti è come sommare le mele e le pere”.
Con queste parole l’On. Antonio Mazzocchi, membro dell’Esecutivo di Alleanza Nazionale e Presidente dei Cristiano Riformisti, ha commentato l’ingresso dei Radicali di Marco Pannella nel Partito Democratico.
“Dopo due anni di continui attacchi alla Chiesa Cattolica, di insulti dal palco del primo maggio, di sacerdoti che vivono sotto scorta e di continue battaglie per i pacs e contro il Concordato, l’Italia ha bisogno di una vera discontinuità e di tornare a quella serenità che meritano i rapporti con il mondo cattolico. Siamo preoccupati e ci domandiamo cosa chiederanno a Veltroni, il giorno dopo delle elezioni i gruppi No Vat e anticlericale.net?”