di Gianmario Mariniello
“Fini ha fatto sapere che presto fonderà un nuovo partito. Spero che abbia già ordinato le kippah perché è di questo che si tratta. Chi ha tradito una volta, tradisce sempre”. Parole e musica di Giuseppe Ciarrapico, Senatore del Pdl. Parole inaccettabili, vergognose, che riportano le nostre menti a tempi lontani, quando nelle stesse Aule – sorde e grigie – si usavano gli stessi concetti, le stesse espressioni rozze, razziste e volgari per iniziare la tristemente nota persecuzione razziale nei confronti degli ebrei, la pagina più nera del nostro Paese.
E’ davvero triste che un parlamentare del partito del Presidente del Consiglio possa usare frasi del genere, ma per un attimo vogliamo usare l’arma dell’ironia. E così al camerata Ciarrapico offriamo in esclusiva una bella kippah griffata Generazione Italia. Deve comprarla, però. Stia tranquillo, gli faremo uno sconto. E soprattutto una regolare fattura. Dato il curriculum del camerata Ciarrapico, non si sa mai…
Per tutto il resto, ci rifacciamo alle parole del nostro Deputato di Futuro e Libertà, Alessandro Ruben: ”E’ un atto gravissimo quello che e’ accaduto oggi al Senato. Le parole di Ciarrapico offendono la dignita’ degli ebrei italiani con dichiarazioni che speravamo di non dover piu’ sentire nelle aule che rappresentano il nostro Paese. Ci sono voluti 70 anni per dare la possibilita’ agli ebrei italiani di poter partecipare alla vita politica nel centrodestra. Chiedo, quindi, al premier Berlusconi in qualita’ di presidente del Pdl, e al presidente del Senato Schifani di prendere dei provvedimenti nei confronti del senatore Ciarrapico per quello che ha detto. Le sue parole insultano tutta l’Italia, perche’ noi siamo cittadini ebrei italiani”.