Un gruppo di ergastolani ostativi ha deciso di cercare di rompere il silenzio che li circonda.
Alfrhaed, Marialuce e Angelanima, persone con l’amore nel cuore, i tre amministratori del blog, hanno raccolto le nostre urla dal silenzio e hanno aperto questo spazio per diffondere le nostre voci.
Cosa diremo?
Che condannare un adolescente alla pena dell’ergastolo ostativo è un crimine peggiore di quello che si vuole punire; che si dà la pena dell’ergastolo ostativo per debolezza e vigliaccheria perché non si ha il coraggio di dare la pena di morte, una pena molto più umana della pena dell’ergastolo ostativo perché nei paesi dove esiste la pena di morte almeno prima che ti ammazzino ti fanno firmare il foglio di scarcerazione; che la pena dell’ergastolo ostativo è solo una pena di odio e vendetta; che mentre la pena di morte è solo il nulla, la pena dell’ergastolo ostativo è il nulla insieme a un dolore infinito; che l’ergastolano ostativo a qualsiasi beneficio di legge spera che la sua vita passi sempre più in fretta perché morendo esce subito il suo cadavere.
Se volete ascoltare le urla dal silenzio e le urla degli uomini ombra visitate il blog
www.urladalsilenzio.wordpress.com
Gruppo “Urla dal silenzio” su Facebook:
http://www.facebook.com/group.php?gid=155797882305&ref=ts
Il Blog è stato creato per dare voce ai condannati all’ergastolo ostativo, quello senza nessun beneficio, senza mai un giorno di permesso: anni e anni, decenni, senza mai un giorno fuori dal carcere, senza mai un Natale in famiglia, senza mai un abbraccio libero con i propri cari. Tutto questo per reati commessi anche 20-30- 40 anni prima.
Le persone condannate all’ergastolo ostativo, anche quando scontato 20-30 anni di reclusione e hanno realizzato una radicale trasformazione interiore, NON POTRANNO USCIRE VERAMENTE MAI DAL CARCERE e, dunque, viene a morire il fine educativo della pena (Art. 27 della nostra Costituzione “Le pene devono tendere alla rieducazione del condannato”)
Nessuno è colpevole per sempre.
Se volete ricevere uno scritto di un ergastolano ostativo inviate una mail a
zannablumusumeci@libero.it con scritto “iscrivimi” e riceverete uno scritto ogni 15 giorni.