Seconda vittoria per manifesta inferiorità del Cariparma sul campo di Palermo nell’unica gara pomeridiana della giornata, la Saccchiera dell’Etna si dimostra insufficiente sul monte di lancio e nel finale cede anche la difesa, tra gli ospiti invece brillano Camilo (1 fuoricampo e 3 RBI), Dallospedale (2/3 e 4 RBI) e Yepez (3/3).
Il Cariparma colpisce subito duro il partente dei siciliani, Leonardo D’Amico, il singolo di Zileri ed il doppio di Dallospedale portano a casa 3 punti e per i padroni di casa la gara è subito in salita.
I Wariors recuperano parzialmente nella prima ripresa, Burlea concede due basi all’inizio ed il doppio di Molina porta il punteggio sul 2-3.
Al secondo inning gli emiliani allungano sino al 7-2, sospinti dalle valide di Zileri e Dallospedale, oltre a due basi per ball di D’Amico, poi sostituito da Lucena che riesce a ottenere l’ultimo out della ripresa.
I Warriors provano a rifarsi sotto al terzo segnando altri due punti, uno su lancio pazzo di Burlea, l’altro sulla volata di sacrificio di Cabrera.
Il Cariparma però ristabilisce le distanze già al quarto con l’homer da due punti di Camilo, e la squadra di Gerali va sul 9-4.
Al quinto inning gli ospiti dilagano e segnano ben 5 punti grazie a 4 valide (un doppio per De Simoni ) e due errori difensivi dei padroni di casa.
Il Cariparma controlla la gara e gestisce in vantaggio sino al settimo inning chiudendo per manifesta inferiorità grazie a due riprese immacolate sul monte di Justin Cicatello.
Riepilogo risultati di sabato 10 aprile ore 15.30 :
Scacchiera dell'Etna Catania Warriors – Cariparma Parma 4-14 (7 inning)
Classifica (vinte – perse – percentuale )
TELEMARKET RIMINI 4-1 800
T&A SAN MARINO 4-1 800
UGF ASS.NI BOLOGNA 3-2 600
DANESI NETTUNO 3-2 600
CARIPARMA PARMA 3-2 600
MONTEPASCHI GROSSETO 2-3 400
SCACCHIERA DELL’ETNA PATERNO’ 1-4 200
DE ANGELIS GODO 0-5 000
Prossime partite di sabato 10 aprile :
ore 19.30 De Angelis Godo Knights – Telemarket Rimini
ore 20.30 Scacchiera dell'Etna Catania Warriors – Cariparma Parma
ore 20.30 T&A San Marino – UGF Ass.ni Bologna
ore 21.00 Montepaschi Grosseto – Danesi Nettuno
Davide Bertoncini