Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana
L’8 Gennaio, il Consiglio dell’Unione Europea ha unanimemente deciso di inserire un ramo del Ministero dell’Intelligence iraniano nella lista delle organizzazioni terroristiche. La decisione è scaturita dal ruolo giocato dal regime in un fallito attentato ai danni dell’annuale raduno dell’Organizzazione dei Mojahedin del Popolo Iraniano (PMOI/MEK), tenutosi il 30 Giugno 2018 a Villepinte.
Cavalcando l’onda della rivoluzione contro la dittatura dello Scià, i mullah ne tradirono i principi, indipendenza, libertà e repubblica, instaurando una dittatura religiosa.
L’Iran è alle soglie del 40esimo anniversario della caduta della dittatura dello Scià (che ebbe luogo nel Febbraio del 1979). Oggi il regime iraniano, come 40 anni fa lo Scià, è più in crisi che mai. Crisi insanabili, proteste e rivolte tormentano il regime. Il popolo iraniano rivendica le sue libertà fondamentali in ogni angolo del paese. I manifestanti a Parigi esprimeranno il loro sostegno alla libertà ed alla democrazia in Iran ed il loro appoggio all’alternativa democratica rappresentata dal Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana (CNRI).
Quest’iniziativa è sostenuta dai sindaci di diverse circoscrizioni di Parigi, da numerose associazioni per i diritti umani, e il Comitato Francese a Sostegno dei Diritti Umani in Iran (CSDHI).
Venerdì 8 Febbraio, 2019
Comitato Francese a Sostegno dei Diritti Umani in Iran (CSDHI)