(8 gennaio 2019) – “Nei giorni scorsi, a Houston, ho organizzato, con il Presidente della Italy-Chamber of Commerce of Texas, Brando Ballerini, l'Executive Director Alessia Paolicchi e la Comunità italiana, un incontro per dare il benvenuto al nuovo Console Generale d'Italia a Houston, il Cons. Federico Ciattaglia.
L’incontro, molto partecipato, è stato molto utile per far conoscere le attività del Consolato e, quindi, i servizi che esso può erogare ai cittadini italiani presenti sul territorio estero. In tale contesto è stata molto importante la disponibilità del Console Generale a interloquire con i presenti e dare la disponibilità a lavorare per migliorare i servizi per la Comunità italiana in un Consolato che già funziona molto bene ma che deve affrontare la sfida dell’aumento degli iscritti Aire, costituiti, soprattutto, da giovani ad alto know-how che dall’Italia cercano realizzazione professionale in quest’area degli Stati Uniti.
Sono convinta che l’azione sinergica tra i vari attori istituzionali permetterà di realizzare quel clima favorevole in grado di far funzionare al meglio il Sistema Italia a Houston ed in Texas”.
Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Nissoli parlando dell’incontro organizzato a Houston per dare il benvenuto al Console Generale, Federico Ciattaglia.