Latte di Nanna
Presenta
Princigoccia
di
Rossella Dentuto
Princigoccia è una raccolta di racconti e narrazioni audio che nasce per avvicinare i bambini al mondo della natura, degli animali, dei cicli vitali, delle emozioni. Attraverso le avventure di Princigoccia, una buffa e curiosa goccia d’acqua, i giovani lettori scopriranno i valori dell’amicizia e della solidarietà. Le note che accompagneranno la narrazione faranno conoscere e apprezzare loro il linguaggio musicale. Le indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione recitano che “la musica è un’esperienza universale, carica di emozioni… Il bambino interagendo con il paesaggio sonoro sviluppa le proprie capacità cognitive e relazionali, impara a percepire, ascoltare”. Le immagini che accompagneranno le parole trasporteranno i bambini in un mondo fantastico che stimolerà la loro fantasia.
BIOGRAFIA. Rossella Dentuto (Bari, 1977), laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università “Aldo Moro” di Bari, è insegnante di ruolo in una scuola materna.
L’AUTRICE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE
Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it
LA CASA EDITRICE. L’obiettivo editoriale di Latte di Nanna (marchio appartenente a Les Flaneurs Edizioni di Alessio Rega) è quello di proporre principalmente testi dedicati a neomamme e neopapà che attraversano ed esplorano l’intero mondo della genitorialità, a partire dalla gravidanza, per passare dal parto e poi sfociare nell’accudimento ad alto contatto. Verranno trattati temi sulla genitorialità consapevole, sulla sana relazione familiare, per poter instaurare un rapporto con i figli efficace e basato sul rispetto, anche quando i figli sono già grandi o addirittura genitori a loro volta.
Link di vendita