Mondiale Junior di Trap e Skeet
Primo giorno Skeet, bene Bongini e Ghilli
In corsa per le finali di stasera anche Paolacci e Bernasconi
Lima (PER) – Il primo giorno di gara di Skeet del Mondiale di Skeet si è concluso con buone speranze di risultato per la Squadra italiana. Dopo i primi 75 lanci la classifica maschile è guidata dal polacco Kacper Jerzy Baksalary, l’unico tra i 27 tiratori in gara ad essere andato a riposo a punteggio pieno, ma alle sue spalle il secondo posto assoluto è in mano al nostro Christian Ghilli (Fiamme Oro) di Montecatini Val di Cecina (PI) con lo score di 72 e due piattelli di vantaggio sugli inseguitori. Tra questi anche Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI), che domani ripartirà da 70. In ritardo rispetto agli altri il romano Giammarco Tuzi (Fiamme Oro) di Fonte Nuova (RM) con 65.
Situazione simile anche al femminile. A guidare la classifica è la statunitense Alisha Fayth Layne con 71, seguita con 69 dall’azzurra Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI) e con 66 da Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma, mentre Giada Longhi (Carabinieri) di Varco Sabino (RI) non è andata oltre lo score di 62.
Fra qualche ora i tiratori dovranno affrontare le ultime due serie di qualificazione per tentare l’accesso alle finali in programma a partire dalle 22.30 italiane.
RISULTATI
Maschile: Kacper Jerzy BAKSALARY (POL) 75/75; Christian GHILLI (ITA) 72/75; Francesco BERNARDINI (ITA) 70/75; Giammarco TUZI (ITA) 65/75
Maschile: Alisha Fayth LAYNE (USA) 71/75; Sara BONGINI (ITA) 69/75; Damiana PAOLACCI (ITA) 66/75; Giada LONGHI (ITA) 62/75.
LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET
Maschile: Giammarco Tuzi (Fiamme Oro) di Fonte Nuova (RM), Christian Ghilli (Fiamme Oro) di Montecatini Val di Cecina (PI); Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI).
Femminile: Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI); Giada Longhi (Carabinieri) di Varco Sabino (RI); Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma.
Tecnico: Andrea Filippetti
LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP
Maschile: Samuele Faustinelli (Carabinieri) di Pian Camuno (BS); Lorenzo Franquillo (Fiamme Oro) di Trevi (PG); Fabio Fiandri di Carpi (MO).
Femminile: Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni; Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Solarolo (RA); Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD).
Tecnico: Antonello Iezzi.
PROGRAMMA
Giovedì 30 settembre 50 piattelli qualificazione Skeet maschile e femminile
h 22.30 finale Skeet Femminile
h 23.30 finale Skeet Maschile
Venerdì 1 ottobre 50 piattelli qualificazione Skeet Teams
h 2145 Medal Matches Skeet Teams Femminile
h 22.30 Medal Matches Skeet Teams Maschile
Sabato 2 ottobre Qualificazione Mixed Teams Skeet
Domenica 3 ottobre Allenamenti ufficiali Trap
h 15.30 Medal Match Mixed Teams Skeet
Lunedì 4 ottobre 75 piattelli qualificazione Trap Maschile e Femminile
Martedì 5 ottobre 50 piattelli qualificazione Trap Maschile e Femminile
h 22.45 finale Trap Femminile
h 23.45 finale Trap Maschile
Mercoledì 6 ottobre 50 qualificazione piattelli Trap Teams
h 21.30 Medal Matches Trap Teams Femminile
h 23.00 Medal Matches Trap Teams Maschlle
Giovedì 7 ottobre Qualificazione Mixed Teams Trap
h 23.00 Medal Match Mixed Teams
N.B.: Gli orari sono indicati in ora locale italiana. La differenza tra Roma e Lima è di – 7 ore. (Es. Quando a Lima saranno le 15.00, a Roma saranno le 22.00)