I TEMPLARI FEDERICIANI DELLA CALABRIA PLAUDONO AI NUOVI INSEDIAMENTI NELL’ARMA DEI CARABINIERI: “IN CALABRIA UN NUOVO EMBRIONE DI LEGALITA’”.
La Confraternita Cattolica Cristiana dei Cavalieri Templari Federiciani della Calabria desidera esprimere il suo più vivo apprezzamento per i nuovi insediamenti nell’Arma dei Carabinieri, nei confronti del Col. Saverio Agatino Spoto, neo Comandante provinciale dei Carabinieri di Cosenza, e del Generale Pietro Francesco Salsano, alla guida della Legione Carabinieri Calabria.
E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Gran Priore Filomena Falsetta.
Nomine che vanno ad impiantare nel tessuto della nostra Regione un nuovo embrione di legalità.
Una terra, la Calabria, dal tessuto lacerato, ma che conserva ancora la forza di rantolare la sua natura teologica, la sua specificità, la sua spina dorsale, implorando di operare con mentalità rinnovata e aggiornata prudenza per una cura preventiva della giustizia in vista degli imminenti eventi.
Mi riferisco soprattutto al Recovery Plan e alla necessità di un controllo serrato del territorio finalizzato ad una gestione senza ingerenza mafiosa delle risorse destinate alla Calabria, impedendo così al crimine organizzato di trovare margini di profitto a scapito dell’economia legale.
Al Col. Spoto e al Gen. Salsano gli Auguri di buon lavoro, all’insegna di quelle qualità di promozione umana secolarmente e gloriosamente iscritte nel registro universale dei valori della Benemerita, che sono valse a renderla matricola della gente.