Venerdì 27 agosto 2021, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, incontrerà alla Farnesina, il Ministro degli Esteri della Federazione Russa, Sergey Lavrov.
Al termine dell’incontro, indicativamente alle ore 13.00, i due Ministri terranno un punto stampa congiunto.
In considerazione della normativa vigente relativa al distanziamento sociale, potranno accedere alla Farnesina un limitato numero di rappresentanti di organi di stampa: sarà possibile accreditare un solo giornalista per testata/agenzia e un solo cameraman per emittente televisiva.
Per esigenze legate agli spazi disponibili saranno accettati solo i primi accrediti pervenuti in ordine di tempo e solo a questi sarà confermata la partecipazione e l’ingresso alla Farnesina. Coloro che non riceveranno la conferma di partecipazione non potranno accedere.
NB: per accedere alla Farnesina occorrerà inviare via e-mail il green pass o il risultato di un tampone (anche rapido) negativo effettuato nelle ultime 48h.
I giornalisti e gli operatori televisivi interessati a seguire il punto stampa, potranno richiedere l’accreditamento, entro le ore 10.00 del 27 agosto secondo la seguente modalità:
- VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.8573), al quale dovrà essere allegata la documentazione richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
I giornalisti e gli operatori televisivi accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso posteriore, in Via Macchia della Farnesina, dalle ore 11.30 e non oltre le ore 12.30, previo controllo della temperatura corporea e muniti di mascherina e degli altri dispositivi di protezione individuali raccomandati dalla normativa vigente.
Si ricorda che la comunicazione dei dati personali sopra indicati equivale ad autorizzazione al loro utilizzo ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) da parte del Servizio Stampa e Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Comunicazione Internazionale, titolare del trattamento, per fini strettamente professionali e/o legati allo svolgimento dell’evento in oggetto.