È stato attivato il “Pozzo Mauro-Iuele”: alimenterà le contrade Brichetto, Murate e Caccianova.
Il Sindaco Papasso: “Finalmente risolviamo un problema decennale. L’acqua dalle analisi è risultata anche potabile”.
Sono stati completati nella giornata di ieri i lavori per l’attivazione del pozzo “Mauro-Iuele” che prende il nome della famiglia che lo ha messo gratuitamente a disposizione del Comune.
Questo intervento di ingegneria idraulica consentirà di superare la grave carenza idrica che si verifica da anni, e in particolar modo in estate, nelle contrade di Murate, Brichetto e Caccianova. A darne notizia è il Sindaco Gianni Papasso che ha voluto anche fare un sentito ringraziamento “alla famiglia Mauro-Iuele che ha messo a disposizione gratuitamente il pozzo. Anche questo – ha ribadito il Sindaco – è testimonianza di impegno concreto e di efficienza”.
Le tre contrade in passato erano collegate ad una condotta idrica del Comune di Francavilla ma già da diversi anni i cittadini soffrivano la grande sete. “Una situazione – ha spiegato ancora il Sindaco Papasso – impensabile nel 2021 che abbiamo risolto oggi grazie alla famiglia Mauro-Iuele e ai tecnici comunali. Non solo: aggiungo anche che l’acqua è stata testata, i valori sono nella norma, e quindi è anche potabile. Ai residenti dico che, se in questi primi giorni di funzionamento del pozzo, dovessero esserci dei problemi o delle anomalie, possono segnalare tutto agli uffici del comune e all’amministrazione comunale di modo da poterli risolvere”. Da oggi, quindi, in quelle zone l’acqua non mancherà più: un risultato importantissimo, dunque, ma il lavoro degli uffici e dell’amministrazione comunale continua già su altri fronti altrettanto importanti.