La nuova Spider SF90 (ibrida) della Scuderia Ferrari è stata presentata, nei giorni scorsi, nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Pechino. Tra più di cento ospiti e giornalisti l’Ambasciatore d’Italia in Cina, Luca Ferrari, ha fatto gli onori di casa con a fianco il Presidente di Ferrari Greater China, Giuseppe Cattaneo.
“Marchi come Ferrari – ha detto Ferrari – rappresentano la quintessenza di ciò che l’Italia è in grado di produrre in termini di design, eleganza, raffinatezza, stile, ma soprattutto tecnologia e innovazione ai massimi livelli. Il successo di Ferrari nel mercato cinese – ha aggiunto l’Ambasciatore – è motivo di orgoglio, considerando che i consumatori cinesi sono sempre più attenti alla ricerca di prodotti caratterizzati da elevati standard di qualità, sostenibilità e innovazione”.
Oltre ad essere la prima spider ibrida plug-in di serie del cavallino rampante, la SF90 stabilisce nuovi parametri di riferimento per le prestazioni, l’innovazione e l’emozione di guida, non solo per la gamma Ferrari, ma per l’intero settore sportivo. Il sistema ibrido plug-in della SF90 garantisce infatti una potenza ineguagliata di 1000 cavalli, grazie alla combinazione tra il motore turbo V8 e tre motori elettrici, che ne fanno la supercar più potente mai realizzata a Maranello.