Giovedì 3 giugno alle 9,30, il sindaco Fabrizio Quarto riconsegnerà ufficialmente al dirigente del terzo Istituto Comprensivo “S. G Bosco”, Nicola Latorrata, il plesso scolastico “Paese dei Balocchi”, sito in corso Roma n. 254, dopo gli importanti lavori di efficientamento energetico sull’edificio che hanno riguardato sia la parte edile, sia impiantistica.
Sono stati realizzati: un cappotto termico in pannelli isolanti e dei frangisole regolabili esterni al fine di minimizzare l’eccessivo soleggiamento estivo ed attenuare i fenomeni di abbagliamento che disturbano la vista in aula.
Da un punto di vista architettonico si è puntato alla massimizzazione della sostenibilità dell’intervento mediante l’utilizzo di colori e finiture ed al miglioramento del pregio estetico complessivo dell’edificio.
Il costo totale dei lavori ammonta a circa 130.000 euro.
Alla cerimonia, oltre al sindaco Quarto, interverranno gli assessori ai Lavori Pubblici Michele Bommino, all’Edilizia Scolastica Domenico Putignano e alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi, il dirigente scolastico Nicola Latorrata, docenti e alunni dell’Istituto.
La benedizione al restituito immobile scolastico sarà a cura di don Michele Quaranta, direttore diocesano dell’Ufficio “Scuola e Università”.
Nella foto l’ingresso del plesso scolastico.jpg
Nino Bellinvia