Il sindaco Fabrizio Quarto comunica che in base agli ultimi dati forniti dalla Prefettura di Taranto e aggiornati a mercoledì 28 aprile 2021, nel territorio di Massafra si registrano 86 positivi, mentre i concittadini posti in isolamento domiciliare sono 55.
Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alle Attività Produttive Raffaello Di Bello ricordano che, dopo essere cessata l’efficacia dell’ordinanza di sospensione del mercato del martedì, disposta per contrastare la diffusione del Covid-19, e non essendovi dettati normativi che determinino una proroga dell’efficacia della citata ordinanza di sospensione, è stata disposta la riapertura, dalla prossima settimana, dell’esercizio del commercio sull’area pubblica destinata a mercato settimanale.
Il Sindaco ribadisce che il commercio su area pubblica dovrà avvenire nel rigoroso rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19.
Pertanto l’invito che, ancora una volta, viene rivolto alla popolazione e agli operatori è quello di mantenere la distanza di sicurezza e indossare sempre e correttamente la mascherina.
Nella foto una zona del mercato settimanale.
Nino Bellinvia