Giovedì 25 marzo 2021, ore 18
In diretta streaming su casadellacultura.it
o sui canali Facebook e Youtube della Casa della Cultura
Vivere, morire, scegliere.
Libertà individuale tra etica e diritto
Incontro in ricordo di Emilia De Biasi, senatrice e relatrice della legge 219 sul biotestamento.
Intervengono Ferruccio de Bortoli, Giovanni Fornero e Paolo Ricca
In un’epoca come la nostra in cui malattia e morte, condizionate come sono dalla tecnologia medica, sono divenute quasi “innaturali”, diventa necessario interrogarsi su come ciascun individuo possa continuare a esercitare il diritto di scegliere per la propria vita fino alla fine.
È proprio per riflettere su quali siano i confini, valoriali e normativi, entro i quali si muove la nostra libertà di autodeterminazione, che VIDAS organizza in collaborazione con Casa Della Cultura di Milano, il webinar Vivere, morire, scegliere. Libertà individuale tra etica e diritto.
L’appuntamento, che rientra nell’attività culturale di sensibilizzazione rivolta al grande pubblico svolto dall’Associazione che da quasi 40 anni è al fianco dei malati inguaribili, è giovedì 25 marzo alle ore 18 in diretta streaming sul sito casadellacultura.it oppure sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Casa della Cultura.
Intervengono Ferruccio Capelli, direttore della Casa della Cultura, Ferruccio de Bortoli, presidente di VIDAS, Giovanni Fornero, filosofo e saggista, Giada Lonati, medico palliativista e direttrice sociosanitaria di VIDAS e Paolo Ricca, teologo e pastore della Chiesa Valdese. Introduce e modera la psicologa Silvia Vegetti Finzi.
L’incontro è dedicato alla memoria della senatrice Emilia De Biasi, relatrice della legge 219 sul biotestamento che con il suo impegno ha contribuito a farla approvare a larghissima maggioranza dal Parlamento il 22 dicembre 2017.
Per info vidas.it