Il Governo Draghi è l’ennesimo Governo tecnico, ora urge una nuova legge elettorale. Non si fa attendere la reazione a Caldo del Leader del Comitato Etico Popolare, Antonio Cipriano, che come già detto è anche Garante del Movimento Etico Siciliano, del Movimento Etico Popolare e del Movimento delle Api.
“Vogliamo precisare”, sostiene Cipriano che noi cerchiamo il bene del paese, partendo dal presupposto che ci siano priorità ma anche che ci siano delle possibilità .
Noi, riteniamo che la matassa sia talmente imbrogliata, che la prima via di una grossa riforma elettorale, la riteniamo una soluzione prioritaria.
Auguriamo, certamente buon lavoro al Presidente Incaricato Draghi, che a differenza del Sig. Conte paia voglia aprire il dialogo anche con le parti sociali, (il che sarebbe un buon inizio), tenendo conto di quanto il Comitato Etico abbia premuto nei giorni precedenti, acchè si trovasse rimedio ed una soluzione certa per traghettare tutte quelle riforme che attendono risposte, attraverso un Governo di sostegno, che abbia le capacità (come abbiamo detto in più comunicati) di acciuffare sul filo del rasoio le economie indispensabili al rilancio del paese .
Abbiamo aperto il comunicato, sostenendo che a nostro avviso questo governo appare l’ennesimo governo tecnico, ma vogliamo anche sbagliarci auspicando che sia un governo tecnico di sostanza che sappia ascoltare oltre che rispondere .
Precisiamo le nostre preoccupazioni, in tal senso, senza dimenticare tutte le altre che avrebbero maggiore urgenza.
Diciamo ciò a proposito della Legge elettorale, essendo convinti che se vuole il Presidente della Repubblica, possa stimolare ed in un certo senso imporre una legge in tal senso entro 24/48 ore richiamando le Camere ed gli opportuni passaggi Costituzionali, come allo stesso modo possa imporre una maggioranza che c’è, esiste ed è uscita dalle urne, ma sta distinta e staccata in parlamento per l’ego dei vari esponenti parlamentari.
Mai ci stancheremo di dirlo, tutti gli addetti ai servizi sanno che a livello di coalizione il centro destra è il primo partito, come a livello di singolo movimento il primo partito sarebbe il M5S … ;
Presidente Mattarella, si rivolga alla maggioranza uscita dalle urne delle politiche, faccia in modo che si trovi la quadra su tutto usando anche le nuove tecnologie più appropriate al popolo per l’applicazione della democrazia diretta e partecipativa.
Per tornare al Presidente incaricato Draghi, auspichiamo esso eviti di fare il solito Politico, se pensiamo che alla guida della Banca Centrale Europea, c’era finito con il Governo Berlusconi .
Presidente incaricato, si ricordi che il Paese è fatto di persone in carne ed ossa da un Popolo che vuole risposta e vuole respirare;
Presidente incaricato, si ricordi che il Paese nulla a che fare con un asta pubblica od un offerta di pubblico acquisto;
Presidente incaricato si ricordi che il Paese ha bisogno di certezze future;
Presidente incaricato, vada oltre al buon economista quale è la S.V. ;
Presidente incaricato, sappia gestire la vastità di divergenze politiche in questo paese, il paese dal triste primato di assetati di poltrone, ovvero la Repubblica dei Pinoccchiari, degli Inciuciari e dei Poltronari .
Presidente incaricato, questa è la sintesi, e l’invito ulteriore che le facciamo di cuore, è :
Si Guardi bene dal Fiorentino cotto, lesso, condito e bruciato, che ora si permette di rivendicare il copyright della sua nomina, eviti la trasmissione Renzi a Parte, così come la trasmissione Striscia la Renziana; si guardi bene da chi si definisce costruttore ma è il primo distruttore di diritti e certezze.
Renzi e lobbisti vari, hanno pochissimi consensi con sé; Renzi il Mr. Bean della politica, cominci a spiegare al Paese cosa è andato a fare in piena crisi negli Emirati Arabi, mosse premeditate dei soliti lobbysti ? Ma Renzi negli Emirati Arabi, ci domandiamo, avrà parlato Arabo come l’Inglese^ Chissà se gli Emiri avranno capito qualcosa, oppure avranno scambiato Renzi per venditore di tappeti volanti . Secondo Noi è più facile la seconda ipotesi .
Caro Presidente incaricato, ci rendiamo conto che la matassa sia molto ingarbugliata, niente di personale, il suo ruolo nel nostro Paese a livello economico è molto importante, lo sappiamo bene, come sappiamo bene i cardini e le porte che può aprire in Europa ( è si è visto con i mercati che hanno agito bene e come lo spread sia andato in ribasso) .
Presidente del Consigli incaricato, dimostri ora di tenere banco; stia lontano da assetati di poltrone senza arte, ne parte, così come da acquile, pipistrelli avvoltoi e colibrì . A disposizione . Eticamente la Salutiamo” . Antonio Cipriano
Addì 04.02.2021