Elettori Consultazioni Referendarie: M. 12.479 F. 13.297 Totale 25.776
Elettori Consultazioni Regionali: M. 13.020 F. 13.754 Totale 26.774
Il sindaco Fabrizio Quarto e il dirigente i Servizi Demografici Antonio Modugno ricordano importanti modalità di accesso ai seggi elettorali.
Considerato il momento “pandemico”, ogni elettore che si recherà presso il seggio elettorale per esprimere il proprio voto, in occasione delle consultazioni elettorali e referendarie del 20 e 21 settembre 2020, dovrà rispettare alcune regole fondamentali finalizzate al contenimento del contagio da Covid-19. Ovvero evitare di recarsi al seggio:
– in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C;
– se si è stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all’accesso al seggio, in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l’uso nei locali pubblici.
Prima di entrare nel seggio l’elettore dovrà igienizzare le proprie mani utilizzando l’apposito contenitore posto in prossimità dell’ingresso e, dopo aver mantenuto il distanziamento sociale precauzionale, prima di ricevere scheda e matita, provvederà nuovamente ad igienizzare le mani, cosa che, concluse le operazioni di voto è consigliabile che ripeta prima di lasciare il seggio.
Si vota domenica 20 settembre dalle ore 7,00 alle 23,00 e lunedì 21 settembre dalle ore 7,00 alle 15,00.
Nella foto il dirigente dei Servizi Demografici Antonio Modugno e il sindaco Fabrizio Quarto
Nino Bellinvia