Il turismo ai tempi del Covid-19: (l’incertezza) delle regole, traiettorie di sviluppo sostenibile e nuovi modelli di business.
Lunedi 18 maggio ore 11,00 alla presenza del Presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli, e del Presidente di ENIT, Giorgio Palmucci, si inaugurerà il primo Webinar sul Turismo per professionisti, accademici ed esperti del settore.
Roma, 15 maggio 2020- Il Corso di Laurea in Turismo e valorizzazione del territorio dell’Università Europea di Roma annuncia il primo convegno digitale sul Turismo ai Tempi del Covid-19 che si terrà, lunedì 18 maggio dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e avrà un moderatore d’eccezione, il Vice Direttore del TG LA7 Andrea Pancani.
Un Webinar, quello di UER, che per la prima volta riunisce accademici e istituzioni del settore e che si pone l’obiettivo di creare un dialogo tra le parti, per riflettere sul futuro del turismo in Italia e in Europa.
L’evento si aprirà con i saluti del Magnifico Rettore Prof. P. Pedro Barrajón Muñoz L.C. e sarà suddiviso in due parti; nella prima tranche si tratterà il tema dell’incertezza delle regole del Turismo post Coronavirus e interverranno: Marcella Gola, professore ordinario di Diritto Amministrativo presso Università di Bologna, Ruggiero Dipace, professore ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università del Molise e Giovanna Iacovone, professore associato Diritto Amministrativo Università della Basilicata. Nella seconda tranche, si tratterà il tema delle traiettorie di sviluppo sostenibile e dei nuovi modelli di business e prenderanno parte al dibattito: Alessandra Priante, Direttore del Regional Department for Europe UNWTO, Giorgio Palmucci, Presidente ENIT, Paolo Giuntarelli direzione regionale Istruzione, Formazione e Ricerca alla Regione Lazio, Roberto Ottaviani, Direttore Agenzia regionale del Turismo alla Regione Lazio, Marina Lalli, Presidente Federturismo Confindustria, Barbara Casillo, Direttore regionale Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Valentina Castello, docente di reti e sistemi turistici locali e marketing del turismo all’Università Europea di Roma ed, infine, Filippo Brunetti, Avvocato. Concluderà il convegno la Coordinatrice del corso di laurea di Turismo e valorizzazione del territorio di UER, Loredana Giani che dichiara: “Questo convegno digitale è un’occasione per riflettere insieme su un settore importante della nostra economia, nel necessario dialogo tra scienza e destinatari delle azioni pubbliche”.
NOTA PER L’EDITORE L’Università Europea di Roma è un’Università italiana non statale ma che fa parte del sistema universitario pubblico e rilascia titoli di studio aventi valore legale. Offre Corsi di Studio in: Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienza della Formazione Turismo. Nel 2019 ha raggiunto i 1500 studenti con una crescita annua del 25% ed è posizionata 1° a Roma tra le piccole università non statali nella classifica Censis 2019 della Università Italiane. www.universitaeuropeadiroma.it