BUONA PASQUA A VOI ED ALLE VOSTRE FAMIGLIE
Amici e colleghi,
il momento è complicato.
L’emergenza epidemiologica in corso si sta diffondendo in tutto il mondo e, l’Italia è uno dei paesi più colpiti per numero di contagiati e di decessi.
Il nostro governo ha adottato delle misure per contenere la diffusione del virus, ma la situazione è ben lontana da una sicura soluzione.
Siamo in attesa di un vaccino e, sino ad allora, dovremo convivere con l’utilizzo di tutti quegli accorgimenti necessari per evitare di essere contagiati.
Quasi tutte le attività economiche del nostro paese hanno subito una forte ripercussione e la ripresa dipenderà dalla capacità di tutti noi di “rimboccarci le maniche” per ritornare ad avere una situazione ancora migliore di quella precedente a questa pandemia.
Gli avvocati lo faranno, come lo hanno sempre fatto nei momenti di difficoltà.
Ci vorrà tempo, ma UNITI e DETERMINATI, ci riusciremo.
La situazione degli uffici giudiziari – già tragica – è ulteriormente peggiorata, portando ad un blocco totale delle udienze e dei funzionamento dei servizi.
Nelle istituzioni non contiamo nulla, e non conteremo nulla fino a quando non capiremo che l’interesse di tutti passa da ognuno di noi.
I fatti sono diversi dalle parole.
I fatti sono quelli che ci portano a sacrificare i nostri attuali interessi personali per ottenere grandi benefici futuri: il rispetto per la nostra professione, il rispetto dei nostri diritti.
Il numero determina la forza di una categoria professionale, e noi siamo 243.000 in Italia e 25000 a Roma.
I magistrati, i cancellieri e gli ufficiali giudiziari contano più di noi, ed il funzionamento degli uffici giudiziari e dell’Unep ne sono la prova.
Il nostro Ente previdenziale può e deve fare di più.
Gli interventi assunti sino ad ora non sono altro che palliativi.
Non è spostando il pagamento che viene meno il debito. Non sono le “ briciole” che possono compensare tutto il lavoro che abbiamo perso.
Siamo sicuri che qualcuno di voi se ne ricorderà alle prossime elezioni.
Noi andremo avanti !!!
Siamo stati e saremo accanto a voi con informazioni ed aggiornamenti, con l’impegno di sempre.
Pronti a ricostruire una situazione migliore di quella precedente a questa pandemia.
Chiederemo tutto ciò che avremmo diritto ad avere, e non abbiamo.
Questo lo faremo per tutti voi e con chi ci vorrà essere accanto.
Oggi festeggiamo la Pasqua, con l’augurio che il Cristo risorto, prendendoci per mano, possa farci sentire tutta la forza del suo amore, donandoci le risorse per proseguire il nostro cammino, sicuri che domani sarà migliore.
BUONA PASQUA!!!!!
Giorgia Celletti e Roberto Nicodemi