All’interno della suggestiva Sala Maddalena a Monza, si terrà il 16 novembre 2019 alle ore 21.00, la presentazione del libro “La Calla, Petali di Parole” del poeta artista Luca Melzi. L’evento è inserito nel Progetto Nazionale di Promozione e Valorizzazione dei luoghi della cultura, ideato dall’attore e regista Agostino De Angelis, che vede coinvolti luoghi e artisti di diversi Comuni d’Italia.
Il pubblico assisterà ad una presentazione inedita, tra performance di parola, musica e immagini, con la presentazione dell’autore da parte del giornalista Andrea Loddo, intervallata con performance in voce recitante dell’attore Agostino De Angelis, con l’accompagnamento musicale al pianoforte di Paolo Castagnone, Laura Combatti, Stefania Cortiana e alle percussioni di Emilio Bonvini.
La parola poetica di Luca Melzi, ricca di ritmo e rime, nella sua eleganza concisa, esalta le sensazioni, le emozioni e la conoscenza della realtà, rafforzata dalle espressioni cromatiche e dalla luce che lo stesso artista ripone sulle sue tele, che verranno proiettate durante la serata e anche esposte. La poesia di Melzi è carica di mutamento, l’autore ha una visione dell’esistenza indefinita tra situazioni estreme, tra fusione e divisione, tra luce e ombra, tra realtà e sogno, tra limite e infinito, tra vita e morte, tra natura e spirito, tra gioia e dolore, tra solitudine e amore, che ne evidenzia il suo stato romantico in contrapposizione con la realtà.
All’evento promosso dal Comune di Monza, nella persona dell’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo e organizzato da Stefano Colombo, presidente dell’associazione Culturale Libertamente in collaborazione con l’Ass.ne ArchéoTheatron sarà presente come ospite, il delegato all’arte del Comune di Ladispoli Andrea Cerqua. Ingresso libero.