A questo punto, per quanto mi riguarda, non so se la mia passione politica debba essere messa in un cassetto stante il fatto che il senso civico generale sembra essere abdicato ad obsolescenza mentale o a qualcosa di troglodita, oppure se, facendo questa amara riflessione, debba ancora insistere nella speranza di un, per ora insperabile, ravvedimento da parte di certi “bulli” che aspirano a governare, non già con la testa ma con le parti anatomiche inserite fra le anche…
Ieri, Zingaretti, segretario del Pd, ha detto che gli Italiani non sono dei cogl…., cosa sacrosantamente giusta, tuttavia mi parrebbe più responsabile affermare e fermare certi “galletti” del Pd che, con i loro intrallazzi destabilizzano il governo pro “pancia loro” proprio in un momento di assestamento delle cose, nonché quei “marpioni” dell’opposizione, con corpo e “anima” rifatti, sia attraverso il…lifting per il corpo che attraverso la svendita dell’anima al diavolo come fece Totò in un film meraviglioso dal titolo : “Totò al Giro d’Italia”, i quali stanno dando un’immagine di crassa immaturità che io collocherei tout court nelle più maleodoranti, nauseabonde, pestilenziali, marce, appestate, fetide, pestifere, ammorbanti letamaie d’Italia (ndr. ringrazio Wikipedia per l’aiuto nella aggiunta degli aggettivi). Fatte salve le poche eccezioni !
Non a caso, da qualche tempo, ho incominciato a far uso di vocaboli, in questo caso di aggettivi, lungi dalla mia abituale dialettica in quanto, come in molti avranno capito, oggi parlare correttamente non serve a nulla: bisogna offendere per avere una reazione, esattamente come ho fatto oggi, sul Gazzettino di Venezia, con un pezzo che riproduco con “copia-incolla”. Eccolo :
PERCHE’ VANNO ALL’ESTERO I CERVELLI DI FELTRE ?
Leggo in continuazione sulle pagine di Feltre diatribe e vicissitudini sulla viabilità di Feltre e da…inascoltato non posso fare altro che “mettermela via” come si usa dire in gergo.
Oggi, purtroppo, con l’attenuante che si tratta di un andazzo politico a livello nazionale, se non si punge dialetticamente fino a far uscire un po’ di sangue come nei …prelievi tanto per far sentire la puntura dell’ago volta a far scorrere un minimo di adrenalina, tutti se ne fregano delle cortesi ed educate istanze, come sto facendo al comune di Feltre da diversi decenni. Non solo, ma si corre anche il rischio di essere etichettati per rompi….
Anche oggi 20/10 sul Gazzettino di Feltre si parla di viabilità solo per soddisfare un’esigenza politica delle opposizioni (?), così come ho sentito sistematicamente parlare di Altanon per mezzo secolo e di questa viabilità (di Feltre) da almeno 30 anni.
Non sarà per questo che i cervelli di Feltre espatriano e qui restano solo coloro che stanno governando a questo modo, atteso che i tempi lunghi dell’amministrazione feltrina a volte sono più che sufficienti per far …maturare all’estero la pensione di chi espatria ?
Detto questo, a supporto e suffragio del titolo, ho la sensazione, peraltro espressa più volte, che in questo particolare momento, sia necessario avere una forte …”pazienza operativa” in attesa che ai “galletti” ed ai “marpioni” venga loro un forte mal di pancia (anche per aumentare il livello delle sopracitate letamaie, ma questa è una boutade) e vengano sostituiti dalle nuove generazioni, sempreché queste ultime sappiano ascoltare i vecchi seri ed onesti della politica, e cioè da coloro che non sono stati marchiati dal logo della famiglia dei …Galliformi e da quella del…Mordi-fante
Arnaldo De Porti