(N.B.) Si inizia. Domenica 24 febbraio, alle 10,00, andrà in scena su Corso Roma (partenza angolo Via Magna Grecia) e Piazza Vittorio Emanuele il primo corso mascherato della 66^ edizione del Carnevale di Massafra, dedicato alle scuole e ai gruppi allegorici.
Circa 700 alunni degli Istituti Comprensivi “De Amicis–Manzoni” e “Pascoli–Andria” sfileranno tra un arcobaleno di colori con entusiasmanti storie e riproposizione di indimenticabili personaggi.
Non da meno saranno i sette gruppi allegorici, realizzati da carristi in erba, che aggiungeranno alla sfilata cartapesta, allegoria e preludio a quanto accadrà dopo qualche giorno, sabato 2 marzo, con la prima dei maestosi Carri Allegorici.
Questi i gruppi allegorici in sfilata: “… e vissero felici e contenti”di Alberto Briga; “La gabbianella e il gatto”di Giuseppe Castiello; “Uno, nessuno e centomila”di Antonio Festa; ‘Vampirina’di Vittorio Chirico; “Mai dire Maya” di Francesco Mellone; “È giunta l’ora di svegliarsi!!!”di Michele Fuggiano; “Il detto: e’ meglio un uovo oggi che una gallina domani, ma la gallina non sta…”di Vito Giuseppe Locorotondo.
Tutto è pronto, anche il richiamo dei coriandoli, delle stelle filanti e dell’allegria, perché al Carnevale Massafrese nessuno è spettatore, ma tutti protagonisti.
Nella foto il manifesto ufficiale del Carnevale Massafrese.