Nel pomeriggio il raggruppamento indipendentista trasversale “Assemblea de Catalunya” ha convocato una manifestazione in reazione ai fatti della giornata.
Ma quali sono le ragioni che hanno portato all'accendersi dello scontro?
Cosa cova negli animi dei catalani di oggi, così accesi sul tema dell'indipendenza?
A spiegarcelo il libro 'Catalogna indipendente. Le ragioni di una battaglia’ edito in Italia da manifestolibri (bit.ly/catalognaindipendente), che tenta di far arrivare al pubblico italiano storia, ragioni e rivendicazioni degli indipendentisti.
Il volume, presenta una raccolta di testi della sinistra indipendentista, riunita a vario titolo attorno al partito Candidatura d’Unidad Popular (CUP).
Attivisti giovani e meno giovani illustrano la storia e le motivazioni di una convinzione che sta infiammando gli animi di una regione che è rimasta a lungo sconosciuta ai loro vicini europei. Il libro è introdotto da Marco Grispigni, studioso di storia contemporanea ed esperto di questioni iberiche. Per la scheda del libro visitare il sito internet http://www.manifestolibri.it/shopnew/product.php?id_product=753.
###
### Contatti stampa: Per informazioni e anteprima del volume, Riccardo Antoniucci +39 340 7642693 ufficiostampa@manifestolibri.it
Vedi online…