Le iscrizioni vanno completate entro giovedì 28 settembre 2017. Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione on line al link bit.ly/ilmondoèqui_iscrizione. Fino al termine delle iscrizioni sarà attivo uno sportello informativo presso l’Istituto Omar di Novara, Spazio We For, in baluardo Lamarmora 12. Un tutor sarà a disposizione dalle 9 alle 13 lunedì, martedì, giovedì, venerdì. Dal 25 al 28 settembre l’orario verrà esteso anche al pomeriggio dalle ore 14 alle 16. Per informazioni si invita a chiamare il numero 0321/670650. L’iscrizione è gratuita. Il progetto ha bisogno di giovani musicisti, cantanti e autori di qualunque livello, anche principianti, dalle diverse provenienze nazionali, fortemente motivati a unirsi e a far parte di un gruppo musicale che possa suonare musiche di tutto il mondo e prepararsi per il concerto di world music del 20 dicembre.
Per chi ne fosse sprovvisto, l’organizzazione metterà a disposizione degli strumenti musicali. Le attività musicali saranno precedute da un incontro che si terrà venerdì 29 settembre alle 17 presso l’auditorium dell’oratorio Pinetina Alessia, in cui il maestro Rodolfi conoscerà i partecipanti. La formazione musicale verrà organizzata in laboratori, guidati dal maestro Filippo Rodolfi, che si terranno di venerdì pomeriggio a partire dal 6 ottobre fino al 1 dicembre 2017 (dalle ore 17:00 alle 20:00) e precederanno due prove generali, il 9 e il 15 dicembre, presso lo stesso auditorium dell’oratorio Pinetina Alessia.
Il Mondo è Qui – Orchestra di Periferia è un progetto di Civico Istituto Musicale Brera, Associazione Rest-Art/NovaraJazz, Cooperativa Sociale Aurive, realizzato con il contributo di Siae Bando S’Illumina e in collaborazione con Comune di Novara.
Per ulteriori informazioni http://www.aurive.it/ilmondoequi/