Rossella Bellinvia
Una casa editrice di gialli che di giorno in giorno aumenta d’importanza e notorietà. E’ la Fratelli Frilli Editori di Genova. Ultimo volume, stampato in questi giorni nella collana “I Tascabili Noir”, è “Romanzo ignorante. Come è bella Torino. A volte” dell’autore biellese Alberto Tondella. E’ nato il 5 febbraio del 1969 ed ha vissuto a Mosso, Cavaglià, Torino e Albenga. Ama le moto, l’arte contemporanea, i sigari cubani, lo snowboard, il sushi e il Toro. E’ in pensione e vorrebbe scrivere, viaggiare e dire ciò che gli pare. Come in questo
giallo, di 204 pagine, atipico e originale ambientato tra Torino e il biellese con due storie che corrono in parallelo.
A Torino una telecamera dimenticata accesa sul set di uno shooting fotografico registra qualcosa d’insolito e forse delittuoso.
Intanto nei dintorni di Biella alcuni ragazzi stanno preparando una goliardica bravata che avrà delle conseguenze nelle loro esistenze.
Leo Morelli, il pubblicitario protagonista del romanzo, si dedicherà a portare avanti un’indagine dettata dalla curiosità e da un represso spirito da investigatore incrociando infine le vite di bizzarri personaggi.
Ai lettori che desiderano contattarlo segnaliamo la sua emai:
Per altre notizie o richiesta del libro rivolgersi a Carlo Frilli – Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 0103071280;3663131664;
e-mail: contact@frillieditori.com;
info@frillieditori.com;
comunicazione@frillieditori.com;
carlofrilli@inwind.it.
Nella foto l’autore Alberto Tondella e la copertina del suo romanzo noir “Romanzo ignorante. Come è bella Torino. A volte”.