“Pasquale Stanislao Mancini”
Gentile Collega,
Ti informiamo che il 4 maggio 2017 alle ore 12.00 sarà finalmente inaugurata la Biblioteca dell’Ordine degli Avvocati di Roma “Pasquale Stanislao Mancini”.
L’Ordine degli Avvocati di Roma ha sottoscritto una convenzione con la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma – Polo BVE-SBN ed è entrata a far parte dell’Organo supervisore Istituto Centrale per il Catalogo Unico – ICCU che ne garantirà la fruizione per sempre da parte degli Iscritti.
La Biblioteca, come forse già saprai, ha un fondo librario di circa 2.000 monografie antiche e oltre 12.700 opere considerate “moderne” (dal 1830 in poi).
Le sale della Biblioteca, poste al primo piano della sede di Piazza Cavour, sono anche fornite di n. 5 postazioni dotate di computer per effettuare ricerche giurisprudenziali presso le banche dati delle maggiori Rassegne di giurisprudenza e dottrinali e per la consultazione gratuita di: Leggi d’Italia, Repertorio di giurisprudenza, Corte Costituzionale, Cassazione Civile e Penale, Consiglio di Stato e TAR, Corte dei Conti, Corti di merito, Giurisprudenza Comunitaria e dell’UE, Dottrina d’Italia, Codice Civile Commentato, Codice di procedura Civile Commentato, Codice Penale Commentato, Codice di Procedura Penale Commentato, Commentario alla Costituzione, Digesto, Codici d’Italia, Leggi regionali d’Italia, Legislazione Comunitaria e dell’UE, Prassi delle Leggi d’Italia, iter processi civile, del lavoro, fallimentare, amministrativo, penale, tributario, Formulari legale, lavoro e previdenza, fisco e società, enti locali, nonchè dell’informazione giuridica con le principali novità normative, rassegna della giurisprudenza più significativa, di legittimità, di merito, Osservatorio dei lavori parlamentari.
Per tutti i chiarimenti e disposizioni per accedere al servizio potrai contattare i seguenti recapiti: mail biblioteca@ordineavvocati.roma.it, telefono 06.68474347-353, fax 06.6864837 dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Certi che questo servizio potrà facilitare la Tua attività professionale quotidiana, Ti inviamo i nostri migliori saluti.
Il Consigliere Segretario Il Consigliere Tesoriere Il Presidente
Pietro Di Tosto Antonino Galletti Mauro Vaglio