Contrariamente a quanto avevamo concluso (troppo frettolosamente e colpevolmente) ieri notte, l’Italia non è in effetti ancora aritmeticamente fuori dalla finale e ora assiste da spettatore interessato alla sfida tra Germania e Spagna. Una vittoria del BundesTeam aprirebbe scenari che nessuna aveva preso in considerazione dopo la sconfitta con l’Olanda.
L'ARTICOLO COMPLETO sul nostro sito
FIlippo Crepaldi ha ottenuto gli ultimi 5 out lanciando con un controllo impeccabile. Merito del tuo lancio ad effetto? “Diciamo merito soprattutto del lavoro che ho fatto con il mental coach Colon, che mi ha rimesso in piedi dopo la delusione con la Spagna. Lo staff mi ha dato l'opportunità di lanciare con gli uomini in base con la Croazia, ma il risultato non era in discussione. Mi hanno rimesso in campo oggi in una situazione difficile ed è andata bene. A livello di strategia, sapevo che loro sono battitori di palla dritta e ho lavorato molto con il cambio e lo slider“.
“Io non so più come ringraziare questi ragazzi” commenta il manager Marco Mazzieri “Oggi hanno tirato fuori anche quello che non avevano in termini di energie nervose. Questa notte abbiamo tutti dormito poche ore, perchè c'era da smaltire la delusione della sconfitta con l'Olanda. Adesso aspettiamo. Ma avremmo dovuto aspettare anche se avessimo vinto con l'Olanda….”.
Il tabellino ufficiale non è ancora disponibile, ma apparirà al link sotto
http://baseballstats.eu/2016/hoofddorp/games/42.htm
Seguono: link a galleria di foto in alta risoluzione e a intervista video ad Alex Liddi
Riccardo Schiroli-responsabile comunicazione FIBS
335-7819122; fax 02-700522425