Khartoum, 5.9.2016 – Nella giornata odierna l’Ambasciata d’Italia in Sudan ha celebrato la donazione di alcune dozzine di libri in lingua italiana, generosamente offerti dalla Casa editrice Marcianum Press di Venezia al Comboni Italian Center, situato presso il Comboni College of Science and Technology di Khartoum.
L’evento “culmina un’importante iniziativa congiunta tra la ditta italiana e l’Ambasciata italiana a Khartoum a sostegno dell’insegnamento e della diffusione della lingua e cultura italiana in Sudan”, spiega la dr.ssa Eleonoire Laudieri di Biase, curatrice e responsabile del progetto per la casa editrice.
I libri donati dalla Marcianum Press occuperanno un posto di grande rilievo nella biblioteca del Comboni Italian Center. Essi riguardano svariati argomenti di lettura e ricerca quali scienza, spiritualità, educazione, pedagogia, favolistica, intercultura.
“Un altro importante passo verso l'avvicinamento sudanese alla lingua e alla cultura italiana”, ha dichiarato l'Ambasciatore italiano a Khartoum Fabrizio Lobasso, “dopo aver creato il Centro italiano del Comboni con lo splendido contributo della comunità italiana in Sudan, eccoci di nuovo – mano nella mano – ad offrire nuove opportunità di approfondimento agli studenti sudanesi di lingua e cultura del nostro paese”.