GIORNATA INFANZIA \ GREGORI (SINISTRA ITALIANA), "POLITICHE PER INFANZIA SIANO AL CENTRO DELL’AZIONE DI GOVERNO E PARLAMENTO"

Roma – ” A distanza di ventisei anni dall'approvazione della Carta dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza sono ancora troppi i bambini in condizioni di disagio. Giovani che soffrono la fame in evidente stato di povertà e giovani che non hanno accesso ad un'adeguata istruzione, che vengono sfruttati, che sono vittime di varie forme di violenze. E ci sono poi bambini e adolescenti protagonisti di fenomeni migratori, anche a loro abbiamo il dovere di offrire accoglienza, assistenza e serenità”. Lo scrive in una nota la Deputata di Sinistra Italiana, Monica Gregori, in occasione della Giornata nazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
“Quella di oggi – aggiunge – rappresenta un'importante giornata di riflessione, ma dobbiamo fare in modo che il 20 novembre duri 365 giorni. Dobbiamo adoperarci tutti affinché le politiche per l'infanzia e l'adolescenza siano al centro dell'azione di Governo e Parlamento”.

Ufficio Stampa On. Monica Gregori
Gruppo “Sinistra Italiana” – Camera dei Deputati
+39 348.2779694

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: