Legge stabilità – commissario spending review Gutgeld su Radio24 a ‘24 Mattino’: “Perotti? Mi spiace, ma noi stiamo riducendo tasse e deficit” “Stiamo facendo investimenti selettivi in aree sociali come scuola, sanità e povertà”
“Mi spiace che Roberto Perotti abbia deciso di terminare la sua esperienza, ma noi continuiamo a lavorare con determinazione e convinzione”. Così il commissario della Spending review Yoram Gutgeld a “24 Mattino – Attenti a noi due” su Radio 24. “Il Governo sta facendo questa operazione: riduzione di tasse, riduzione di deficit e investimenti selettivi in aree sociali come scuola, sanità e povertà. Una parte della riduzione della spesa è stata reinvestita: nella scuola 3 miliardi, e nella lotta alla povertà 1 miliardo di euro. Noi stiamo facendo una riduzione della spesa che ci sta portando da una parte a ridurre le tasse in modo importante e dall’altra a fare investimenti selettivi e mirati. Le ultimi due leggi di stabilità fanno un’operazione congiunta di riduzione delle tasse complessiva di 34,5 miliardi di euro”.
Legge stabilità – commissario spending review Gutgeld su Radio24 a ‘24 Mattino’: “Eliminare la tassa sulla casa rilancia i consumi”. “Tagliare le regioni? Non è all’ordine del giorno”
“La logica dell’eliminazione delle tasse sulla prima casa è quella di ridare fiducia ai consumi. L’anno scorso, quando fu fatto l’intervento sugli 80 euro, tutti dissero che era una manovra elettorale, mentre noi abbiamo tre studi autorevoli che dicono che questo ha permesso la ripresa dei consumi e della crescita. E io sono convinto che la stessa cosa avverrà per la riduzione delle tasse sulla casa”. Così, il commissario alla revisione della spesa, Yoram Gutgeld, intervenuto su Radio24 a “24 Mattino – Attenti a noi due”. “Tagliare le regioni? Non è all’ordine del giorno, sono ovviamente decisioni politiche complesse”.