Roma, 5 novembre 2015:- Il presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, ha ricevuto ieri a Montecitorio alla Dott.ssa Cristine Mariam Scandroglio, Coordinatrice MAIE a Milano.
Oggetto dell'incontro è stato quello di discutere della posizione del Movimento riguardo all'immigrazione ed alle nuove proposte del Governo in materia di cittadinanza.
“Col Presidente Merlo abbiamo parlato della legge di cittadinanza che passa all'esame del Senato nei prossimi giorni. Fermo restando che non siamo contro nessuno, a maggior ragione non siamo contro gli immigrati che scappano da situzioni di guerra, il MAIE ribadisce la propria contrarietà ad un “atteggiamento del Governo ” che finora si è occ upato solo di una faccia del problema cittadinanza, dimenticando migliaia di italiani che aspettano da anni che venga loro riconosciuto un diritto che gli viene negato da una legge contraddittoria e discriminatoria (vedi il caso delle donne emigrate che non possono trasmettere la cittadinanza ai propri figli)”. Ha dichiarato la dott.ssa Scandroglio al termine dell'incontro.