Art Bonus 65% — Franceschini (ministro beni culturali) a Mix24 su Radio 24: Ora mi aspetto la fila delle grandi aziende fuori dal mio ufficio. Ma non c’è ancora la ressa

“L’Art Bonus sta andando benissimo l’anno scorso senza campagna promozionale ha dato 34 milioni e 750 mecenati era una misura interpretata come misura provvisoria ora l’abbiamo stabilizzata per sempre al 65 % , mi aspetto che aiuti a introdurre la cultura del mecenatismo tra i cittadini, ma soprattutto che si sveglino le grandi imprese per anni le ho sentite dire che non c’era un incentivo fiscale e che se ci fosse stato avrebbero investito, mi aspetto che le grandi aziende vengano a fare la fila fuori dalle sovraintendenze e dal mio ufficio, Ma non mi pare, non c’è una ressa». Così il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, intervistato su Radio 24 a Mix24 di Giovanni Minoli.
A proposito del Manifesto per lo sviluppo economico basato sulla cultura lanciato nel 2012 da Il Sole 24 Ore e di un sistema integrato con Google, Amazon, Apple, Facebook Franceschini commenta: “Beh, dobbiamo lavorare in questo incrocio fra nuove tecnologie e bisogna anche qui non essere preoccupati ma utilizzarle.” Giovedì ci saranno gli Stati Generali della Cultura promossi dal Sole 24 Ore. Lei ci andrà? Domanda Minoli. Il Ministro risponde a Radio 24: “Ci andrò anche perché ci sono stato l’anno scorso e loro stessi riconoscono che una parte delle cose che erano scritte nel Manifesto le abbiamo realizzate, quindi a maggior ragione bisogna andare avanti con determinazione. Poi è importante che sia Il Sole 24 Ore, cioè un quotidiano economico.”

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: