Roma, 16-18 ottobre 2015
Sala Congressi Via Rieti, 13
Roma, 23 settembre – Una diagnosi è completa solo se la valutazione clinica viene effettuata tenendo conto delle diverse fasi evolutive e nel rispetto della storia di ogni bambino. Il convegno dell’IdO, ‘Il processo diagnostico nell’infanzia. Cosa e come valutare clinicamente sintomi e comportamenti del bambino’, punta sulla conoscenza delle linee di sviluppo, promuovendo tre giorni di confronti tra esperti nazionali per lanciare uno sguardo diverso sul mondo dell’infanzia, più rispettoso e più prudente, perché i segni e i sintomi rappresentano solo una parte dell’ ”evidence based”.
Il Congresso sarà visibile gratuitamente anche in diretta streaming sulla homepage del sito www.ortofonologia.it. Sono inoltre previsti 15 crediti ECM e per i partecipanti è disponibile la procedura di registrazione sempre sul sito dell'IdO.
A tutti gli iscritti, anche online, verrà infine rilasciato l'attestato di partecipazione.
La tre giorni è rivolta a pediatri, neuropsichiatri infantili, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, logopedisti, psicomotricisti, insegnanti, educatori e assistenti sociali. Saranno illustrate ricerche, test innovativi e scale di screening.
In allegato il programma.
Ufficio Stampa
Istituto di Ortofonologia – IdO
Via G. Marchi n. 4 – Roma
Tel. 06 45499518