Atac ti invita al MAXXI, fino all'8 novembre 2015, per “FOOD dal cucchiaio al mondo”, una mostra che racconta come il cibo attraversa, cambia e influenza il corpo, la casa, le strade, le città, il paesaggio di tutto il mondo.
Più di 50 opere di artisti, architetti, designer, fotografi che accompagnano il pubblico alla scoperta del “ciclo vitale” del cibo, di come produzione, trasporto, stoccaggio, distribuzione, consumo, smaltimento e spreco dei prodotti alimentari siano fattori essenziali nella produzione e nella forma dello spazio.
Dal martedi al venerdi, presentando la Metrebus Card, la Card èRoma, un biglietto vidimato o questa Newsletter stampata: ingresso ridotto.
MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Roma, Via Guido Reni 4A
www.fondazionemaxxi.it
GLI APPUNTAMENTI:
FOOD dal cucchiaio al mondo sarà accompagnata per tutta la sua durata da un ricco programma di eventi e attività didattiche che ne approfondiscono e ne sviluppano i temi. Tra gli appuntamenti: la tradizionale cerimonia del tè; gli incontri di arte e cucina a cura di Soup Opera; street food, dj set e degustazioni di sakè a cura dell’organizzazione giapponese no profit Peace Kitchen che fa del cibo uno strumento di pace, inclusione e sostenibilità; la performance Musica da Cucina a cura del laboratorio People from The Mountains.