Godo fa lo sgambetto al Padova e Parma stoppa la rincorsa del Città  di Nettuno

Godo fa lo sgambetto al Padova e Parma stoppa la rincorsa del Città di Nettuno

I Knights si impongo di misura a conclusione di una partita dominata dai lanciatori e resistono al tentativo di rientro dei veneti che sprecano una situazione di basi cariche al nono. I ducali invece prima si fanno agganciare sul pareggio nella parte alta dell'ultimo attacco, poi piazzano l'allungo decisivo al cambio campo

Il Godo pareggia la serie contro il Tommasin Padova imponendosi per 1-0 al termine di una partita dominata dai lanciatori. La giocata decisiva avviene al terzo inning grazie alla valida di Tanesini che manda a punto Monari. Con il passare delle riprese i Knights potrebbero aumentare il vantaggio ma non riescono mai a paizzare il colpo del ko. Dall'altra parte i padroni di casa sbattono inizialmente contro i lanci di Galeotti poi si svegliano ma al nono innning, con le basi piene e 2 out, Sandalo, entrato come pinch hitter, colpisce il primo lancio di Bassani e viene preso al volo per l'eliminazione che chiude la partita.
Il Parma è tornato alla vittoria (4-3) al termine di un match combattuto e sofferto, con un errore nel finale che rischiava di compromettere tutto.
I ducali finalmente sono stati consistenti in attacco, sono andati in vantaggio nella prima metà di gara ma si sono fatti rimontare nel finale e, proprio quando tutto sembrava precipitare, Poma e Deotto hanno battuto le valide decisive.
Il Città di Nettuno è stata poco concreta con il lineup e forse ha patito l'uscita anticipata di Costantini.
I risultati
Tommasin Padova-Godo Knights 0-1
Parma-Città di Nettuno 4-3
La classifica aggiornata
UnipolSai 750 (15 vittorie-5 sconfitte); Rimini 650 (13-7); Tommasin PD 600 (12-8); T&A 550 (11-9); Città di Nettuno 471 (8-9); Godo Knights 412 (7-10); Angel Service 300 (6-14); Parma 250 (5-15).

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: