Roberto Nicodemi
Ho 48 anni, avvocato dal 1993, già componente del direttivo O.U.A, quale consigliere dell’Ordine mi sono occupato di Mediazione, locazione , condominio , successione, novità legislative nel settore civile e sport. Settori nei quali rinnoverò la mia disponibilità.
Sono stato consigliere dell’Ordine dal 2012 al 2014 con la Lista Mauro Vaglio.
Particolarmente sensibile ai problemi della categoria, da sempre ho messo la mia esperienza al servizio dei Colleghi, rendendomi promotore, sin dal 2005, di molteplici iniziative volte a dare concreta soluzione alle quotidiane difficoltà che affliggono la professione forense.
Nell’ultimo triennio, quale Coordinatore del Progetto Consiliare “Locazioni, Condominio, Proprietà e Successioni” ho approfondito con particolare cura tutte le più significative novità legislative attraverso l’organizzazione di oltre 40 convegni nelle suddette materie.
Sono Responsabile del Dipartimento Mediazione e sistemi A.D.R. e sono fiero di aver contribuito a render l’Organismo di Mediazione Forense di Roma un solido ed efficace punto di riferimento per tutti i colleghi romani.
Nel solco di un ambizioso programma tracciato per la valorizzazione sia dell’Organismo che dell’Ente di Formazione Forense di Roma ho contribuito ad elevarne lo standard qualitativo attraverso la revisione del Regolamento di Procedura, la predisposizione di un nuovo Codice Etico, l’organizzazione dei percorsi di aggiornamento professionale ex art. 4 D.M. 180/10 per gli oltre 600 mediatori in forza all’Organismo.
Ho anche notevolmente incrementato l’attività convegnistica con la realizzazione di oltre 45 eventi dedicati all’istituto della Mediazione ed ai vari sistemi di A.D.R.
Se sarò eletto mi occuperò dell’Organismo di Mediazione, Progetti Locazione, Condominio e Successione.