Rossella Bellinvia
Grande attesa a Massafra per uno speciale annullo filatelico natalizio il cui bozzetto è stato creato da Pietro Silvestri.
Annullo che sabato, 20 dicembre, nell’ambito della manifestazione “Natale nel Centro Storico con il Circolo Filatelico “A. Rospo”, sarà apposto su due speciali cartoline a colori che riportano l’immagine della “Madonna con Bambino”.
Una delle immagini è tratta da un’opera di Carlotta Garagalli e si trova nel Convento dell’Osservanza di Bologna. L’altra, invece, è l’immagine di un’opera di Van Der Weyde esposta nel Museo Nazional del Prado di Madrid.
Le due cartoline, state stampare presso Grafiche Max dallo sponsor UnipolSai Assicurazioni di Barletta e Spina C. S. m.c., sono distribuite in omaggio e sono ricercatissime dai collezionisti e dagli appassionati, oltre a quanti raccolgono ogni notizia su ogni evento e della città massafrese.
L’annullo sarà apposto sulle cartoline da un Ufficio Postale temporaneo (in funzione dalle ore 9.300 alle ore 13.00 posto al piano terra nella Sala Cultura) con addetti al materiale filatelico e annullo gli impiegati Daniele Latorre e Maria Rosaria Oliva. L’Ufficio filatelico sarà coordinato da Eleonora Giase, responsabile filatelia delle filiali Poste Italiane di Taranto e Lecce.
Se interessati alle due cartoline o per ogni altra informazione, consultare il sito www.facebook.com/CircoloFilatelicoRospoMassafra?ref=stream circolo filatelico massafra facebook
Nella foto le due cartoline insieme con l’annullo filatelico senza l’affrancatura.