SOFTBALL, le Coppe Europee iniziano con lo sgambetto della pioggia

Un inizio decisamente negativo. Non tanto per i risultati, ovviamente, visto che comunque nell’unica partita disputata da una delle due squadre italiane impegnate nelle Coppe Europee è arrivata una vittoria, quanto per il fatto che è stato ancora una volta (in una stagione martoriata dalla pioggia) il maltempo a farla da padrone. A Montegranaro, per la Coppa dei Campioni, il Rhibo La Loggia non è nemmeno sceso in campo e, con la riprogrammazione del calendario, nella seconda giornata, sarà costretto a giocare addirittura tre partite. A Porpetto, Castions e Ronchi, nella Coppa delle Coppe, è andata un po’ meglio e sono andate in scena tutte le partite (eccetto una, per la rinuncia delle polacche del Wroclaw) in programma.
Il Fiorini Forlì, cancellata la partita del mattino con il Wroclaw , è sceso in campo in serata a Porpetto e, dopo una partita tesa ed equilibrata, ha conquistato la prima vittoria (1-0 contro le Eagles Lucerna) che dà la qualificazione alla seconda fase con il primo posto nel gironcino da tre.
Le romagnole, presenti alla manifestazione per aver vinto la Coppa Italia 2013 (replicata poi un mese fa in finale contro Bollate) hanno offerto un’ottima prestazione, guidate dalla lanciatrice americana Blaire Luna, inserita nel roster proprio per questo evento. La forte pitcher che arriva dalle Texas Longhorns ha chiuso la shut-out concedendo una sola valida, mentre all’attacco romagnolo ha prodotto 4 valide, due delle quali utili per segnare il punto della vittoria.
È il quinto l’inning decisivo: si apre con una eliminazione al volo al centro per Martina Laghi; poi: singolo al centro di Matilde Zanotti, singolo a destra di Marta Pianella (che poi ruba la seconda) e Zanotti corre fino al cuscino di terza; rimbalzante sulla seconda base per il catcher Ariel Tsuchiyama e punto segnato da Zanotti.
Nel frattempo continua lo show in pedana di Blaire Luna, che non è mai stata in difficoltà contro le mazze svizzere e ha concluso la prova con ben 18 strike-out.

CLASSIFICHE DELLA COPPA DELLE COPPE

Michele Gallerani
Ufficio Stampa/Press Office

michele.gallerani@fibs.it
mobile phone +393474278576

FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL-SOFTBALL
Viale Tiziano, 74 00196 – ROMA
Tel. +390632297221 – +390632297217
Fax +390636858201

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: