Nadia La Sorsa e Francesco D’Auria sono i vincitori di Miss & Mister Terra Jonica al Rifugio del Re di Massafra

Massafra. Presso il noto locale massafrese Il Rifugio del Re, nell’ambito della settima edizione della “Festa del Rifugio”, si è svolta la quarta tappa del concorso regionale itinerante Miss & Mister Terra Jonica gestito dal noto conduttore pugliese Giuseppe Stigliano e da Rosa Colavito in collaborazione con l’Endas Taranto di Enzo Adduci e l’Endas Puglia di Giovanni Cristofaro, e con Luigi Pirillo. In gara ben 26 concorrenti, 13 miss e 13 mister, tra coloro che ancora si contendono un posto in finale in questo lungo tour, iniziato da Villa Castelli lo scorso luglio e che si concluderà domenica 31 agosto presso l’anfiteatro comunale di Castellaneta.

Il titolo di questa volta è andato a Nadia La Sorsa, 15 anni di Palagiano, studentessa con la passione per la moda, e a Francesco D’Auria, 18 anni, di Palagiano, studente e ballerino di danze latino-americane e caraibiche.

In finale, per scelta degli organizzatori, anche due concorrenti Francesca Ippolito, 22 anni di Massafra per il suo portamento, e Rocco Rossini, 23 anni di Villa Castelli grazie alla sua dedizione nel seguire i corsi e le prove.

I concorrenti si sono sfidati in tre diverse uscite: casual, elegante e costume, due delle quali con votazione: anche in questo caso, la giuria ha scelto i due vincitori (categoria maschile e femminile) che sono destinati di diritto alla finalissima.

Nella serata anche momenti di spettacolo a cura degli artisti che compongono il cast della Giuseppe Stigliano Management: esibizioni di ballo e assoli di danza contemporanea a cura della scuola di balletto classico Missione Teatro di Milena Guarnieri, ma anche la presenza del cantautore Ugo Bianco; in più un bellissimo defilè con gli abiti dell’affermata stilista castellanetana Maria Pia Eramo, e un quadro moda spose a cura di Sposi Più, atelier rinomato con sede a Statte e Taranto.

Durante la serata sono usciti tutti i concorrenti già qualificati: Marika Conserva (Miss Endas Palagianello), Selenia Spronato (Miss Terra Jonica per Villa Castelli), Carmine Beretta (Mister Terra Jonica per Villa Castelli), Carmen Muraglia (Miss Massafra 2014), Giuseppe Greco (Mister Massafra 2014), Mariacarmela Aprile (Miss Lido Spartacus 2014) e Ciro De Leonardis (Mister Lido Spartacus 2014), Maria Antonicelli (Ragazza Immagine 2014) e Cristiano Scianna (Fascia di merito).

Sempre nello stesso locale si è svolta anche la serata del Baby Fashion, sempre a cura della stessa organizzazione: oltre 30 piccoli concorrenti tra maschietti e femminucce, divisi in tre diverse categorie di età, si sono aggiudicate il titolo di Miss & Mister Baby Rifugio del Re. Questi i vincitori: nella prima categoria (da 2 a 5 anni): Miriana Ramunno, 2 anni ed Eros Bocconi, 2 anni, che si sono distinti per la forte disinvoltura sul palco; nella seconda categoria (da 6 a 8 anni): Desiree Zaccaro, 6 anni e Antonio D’Alconso, 8 anni; nella terza categoria (da 9 a 11 anni): Paola Durante, 10 anni e Domenique Donvito, 11 anni. Anche in questo caso grande affluenza di pubblico.

Le ultime tappe per “Miss & Mister Terra Jonica” saranno quella di Statte (30 agosto, nell’ambito della Notte Bianca) e Taranto, prima della finalissima del 31 agosto nell’anfiteatro comunale di Castellaneta.

Franco Gigante

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: